Coaching

Il coaching è un metodo che porta le persone attraverso la chiarezza e la consapevolezza, a definire gli obiettivi e i desideri per creare una vita piena e soddisfacente focalizzandosi sulle risorse a disposizione del coachee come punto di partenza per un percorso di crescita: nella vita privata, nel lavoro, nello sport e in qualsiasi ambito.

Nella mia esperienza per essere considerato bravo e capace, un coach non deve necessariamente conoscere tutte le risposte, ma saper ascoltare profondamente e in assenza di giudizio il suo coachee per fargli le giuste domande e portarlo ad avere una comprensione ampia e autentica della situazione di partenza. Arrivare alle risposte che più si addicono alla propria esperienza è un po’ come scegliere i giusti tasselli di un puzzle e incastrarli fino ad ottenere un bellissimo disegno.

“Spunti di coaching”, ovvero le domande che troverai alla fine di ogni post, nasce per avvicinare le persone a una storia in cui immedesimarsi e farsi le domande giuste guardando alla propria verità, per prendere coscienza di quanto fare esperienza del proprio pensiero non sia pericoloso e nemmeno irreversibile.

C’è sempre spazio per un nuovo inizio se si parte da una condizione di chiarezza mentale e a volte la giusta domanda vale più di mille consigli, mille soluzioni.

Ti invito a seguire “spunti di coaching” appassionandoti alla storia e giocando con le domande senza occuparti troppo di trovare risposte subito, ma lasciare che emergano dentro di te come quando stai ascoltando una bella canzone che ti fa sognare…

Non esitare a contattarmi se vuoi fare una sessione di coaching esplorativa, ti basterà compilare il form qui sotto e inviarmi un messaggio.

C’è un regalo che aspetta solo te!